Exuvia

è un termine latino che indica l’esoscheletro della muta di taluni insetti che in natura si presenta come un calco, spesso trasparente, una scultura perfetta di quello che è stato il corpo di un insetto, in pratica l’insetto per continuare a vivere lascia dietro di se una parte di se.

L’ Exuvia Method è una della proposte di lavoro rituali che proponiamo all’interno del contenitore Ritual Crafting, ispirati dall’osservazione di un evento trasmutativo che accade in natura abbiamo creato questo strumento che si basa su un modello olistico rituale che opera a favore dello scioglimento dei vari modelli di attaccamenti al passato.

Uscire da noi, questo movimento significa spogliarsi dell’identità provvisoria sviluppata nei primi anni di vita fino all’eta dell’adolescenza, se non abbiamo affrontato iniziazioni dell’anima o intrapreso viaggi dentro il nostro se profondo rischiamo l’identificazione nella prima età adulta dove rispondevamo alla richiesta del mondo esteriore di crearci una posizione sociale, un ottenimento di potere personale attraverso acquisizione materiale, sicurezza psicologica e conforto interpersonale derivato da ricchezza, fama e successo o altre illusioni dell’ego cosi ci leghiamo a un falso senso di se identificato nelle credenze indotte. Abbandonare l’attaccamento da un identità precedente ci pone nella prospettiva nuova radicata nell’ascolto dell’anima che si concentra sulla scoperta gioiosa di quale sia il proprio dono al mondo.

Percorso

Questo percorso che ci insegna la natura ci permette di incarnare le molte sfaccettature della nostra originale integrità umana, da questo luogo di totalità impariamo come entrare in relazione piu profonda con le varie sub-personalità e parti ferite di noi stessi, legate al passato. Attraverso pratiche, meditazioni, rituali e lavoro onirico sui sogni, persi nella natura selvaggia e profonda in contatto con gli elementi e le forze invisibili lasciando che la natura ci faccia da specchio. I primi passi per risolvere questioni rimaste in sospeso imparando a scegliere l’autenticità rispetto all’accettazione sociale .

Prenota questo Strumento