Ritual crafting ritual corporate
è un contenitore all’interno del quale un team di Operatori specializzati e ricercatori spirituali, si propone con delle competenze specifiche in grado di offrire la realizzazione di percorsi Esperienziali mirati allo sviluppo di un valore aggiunto che si manifesta in 3 aree principali:

Individuo

Team

Organizzazione Aziendale

team building
Ritual Crafting

Insegniamo come cambiare Visione e
Prospettiva del mondo del lavoro

come integrare i rituali nella propria vita professionale e non

Per ottenere un salto di paradigma nell’ambito del lavoro è necessario partire da una ri-programmazione del se , o meglio un risveglio del nostro essere , prima di tutto omettendo l’eventuale pregiudizio nei confronti del rituale come potenziale risorsa implementabile , in secondo luogo acquisire familiarità con questo linguaggio ancestrale che esiste già nelle nostre memorie cellulari rinnovandone il senso di appartenenza.

Rituali, Azienda e Professione

Le applicazioni dei rituali in ambito aziendale e professionale possono essere molteplici, vari e diversificati nella forma, ma tutti invitano le persone a uscire dalla propria gabbia mentale e abbandonare la zona di confort.
Questo movimento di per se ci rende consapevoli dei nostri limiti; osservarli onorarli e penetrarli con volontà e disciplina procura uno strattone psicologico che ci permette di allontanarci dalle credenze auto limitanti, trasformandone gli schemi ripetitivi cosi che i rituali aziendali possano aprire finestre per nuove comprensioni e applicazioni della propria creatività ,attivando un nuovo potenziale, maggiore intuito e forza vitale.

Rivolgendoci al nostro interno e destrutturando le difese dell’ego facilitiamo il naturale esprimersi dell’anima oltre i confini quotidiani che ci separano dai grandi misteri interiori ed esteriori. Lo sguardo sul mondo si affina nei sensi e apre nuovi orizzonti cognitivi.

Da questo nuovo spazio dell’essere possiamo quindi:

rinfrescare

I propri valori personali e aziendali

avviare

Una nuova fase di crescita

riorganizzare

La vita professionale e la nostra azienda con nuovi principi

elevare

La qualità delle relazioni con i colleghi e/o collaboratori oltre l’ambito strettamente professionale,  esplorando e compartecipando maggiormente la dimensione spirituale delle cose

radicare

Un processo di trasformazione in se stessi nella propria azienda nei servizi – prodotti

ritualizzare

Il lancio di un nuovo prodotto-servizio celebrandone gli artefici

far fiorire

Un sentimento di Accoglienza reciproca e compassione

lasciare andare

Le scelte del passato e le emozioni a esso legate per aprirsi a ciò che verrà

sviluppare

Una maggiore cooperazione con clienti collaboratori e colleghi

rinnovare

Il senso di fiducia in se stessi, negli eventi, nella vita, nelle scelte fatte.

investire

Nell’essere prima che nel fare

facilitare

Una comunicazione fluida scorrevole e non violenta affinando le capacità di ascolto empatico

Inoltre:

Paura, Rabbia, Stress

Il rituale può aiutare a sciogliere blocchi e emozioni dense come paura , rabbia , stress derivati naturalmente da eventi e pressioni esterne e interne, come ad esempio un nuovo riassetto aziendale , cambio di strumenti tecnologici , strategie marketing il trasferimento di un collega con il quale avevamo creato un feeling amichevole , gentile e proficuo , in questo senso un rituale può aiutare a scaricare tensioni e tramutarle in energia creativa disponibile.

Burn-out

Ancora , il rituale può aiutare a riconoscere e evitare burn-out . Riconoscere i propri confini e proteggerli da invasioni .

Guarigione

Secondo il nostro punto di vista tutto questo si può anche chiamare “Guarigione “. In definitiva i rituali aziendali si rivolgono a chi vuole partecipare alla creazione di una nuova visione , partendo da se e dal proprio lavoro , offrendo il contributo per una nuova comunità umana cha abbia attenzione per il pianeta e la prosperità delle generazioni future.

Inizia oggi il tuo Risveglio